comunicazionetattileconsapevolezza delcorpochiarezzainteriore
Io donna, partecipe del mio continuo cambiamento

Spazio Donna
Ancorare la saggezza e l’intuizione femminile
nel grembo materno
Sperimentare e interiorizzare le proprie percezioni
Attraverso anni di razionalizzazione e adeguamento ai valori predominanti della nostra società, del "di più, meglio, più veloce, più importante" ci siamo fortemente allontanate dalla saggezza della nostra natura femminile. Rafforziamo la qualità per il piacere e la gioia di vivere, che nel profondo di noi attende d'essere riscoperta. In ogni donna la forza primordiale femminile é tutt'ora integra e presente; cercheremo di accedervi.
7.3 / 4.4 / 9.5 / 21.6 - IL Grembo ...nei primi quattro incontri ci avvicineremo al nostro grembo attraverso il lavoro corporeo. L’area del grembo è una porta d'accesso alla nostra essenza femminile. Scopriamo dove si trova esattamente l'utero, quanto è grande e che forma ha. La conoscenza anatomica è indispensabile per orientarsi, mentre la sua struttura e la composizione ci rivelano qualcosa sulla sua funzione. Questo è il lavoro preliminare verso la percezione. È insolito per noi fidarci di ciò che sentiamo e proviamo senza poterlo vedere. Per rafforzare la dignità e l'identità femminile, è fondamentale la fiducia nelle nostre intuizioni e nel nostro proprio sentimento personale.
6.9 / 03.10 / 7.11 / 5.12 - Reni / Uretere / Vescica ...dedicheremo gli ultimi quattro incontri all'inseparabile trio reni/uretere/vescica. Stabilirai un contatto del tutto personale con tuoi organi e imparerai a fidarti della tua percezione. Dedicheremo a questi organi la nostra attenzione e lasceremo scaturire nuove energie vitali. Noi incarniamo questi sentimenti.
Orario : dalle 15.00 alle 19.30Luogo : Portale, via Professor Mariani 1a, 6600 Muralto
(Italiano/Deutsch)